Le basi delle mie competenze relazionali le ho gettate nel 1999 presso Omnitel, realtà in forte crescita e nel periodo del boom globale che ha coinvolto il mondo delle telecomunicazioni.
In quella realtà erano presenti più di 20 fornitori e oltre 100 risorse in un unico enorme open space che ci ha permesso di interagire nel migliore dei modi.
Da quegli anni ho appreso il valore della consulenza presso il cliente, assimilando competenze relazionali che mi hanno permesso di lavorare, con reciproca soddisfazione, con diversi clienti internazionali e nazionali come:
Omnitel, Vizzavi, Videndi Universal, Vodafone IT, Allianz, Maserati Soldini, AXA, Bricoman, Generali IT, Generali Mondo, Doctor Glass, Fendi, Kiko , Bambini del Danubio Onlus , Lena Lane, Bilimetrix Onlus e Ricerca e Sviluppo con i relativi reparti IT e molti altri.
Curo tutta la parte relativa al Concept e la realizzazione di ogni singolo progetto grafico del reparto, certificandone la qualità.
Lavoro in stretto contatto con gli altri dipartimenti aziendali di UX e IT e svolgo pubbliche relazioni con clienti e fornitori esterni per Brief e Debrief.
Tra le principali realizzazioni segnalo: Layout Grafici Responsive, Liquid, First mobile, ADV, Interfacce APP, Landing, Intranet, ricerca e sviluppo su Digital Signage, beacon, Nano Macchine
Inoltre in questi ultimi anni ho prestato consulenza presso importanti clienti come Allianz, Doctor Glass, Generali e Vodafone.
Le mie capacità organizzative sono cresciute esponenzialmente nel corso degli anni, lavorando in realtà molto dinamiche e in costante evoluzione, mi sono trovato a gestire con successo gruppi grafici anche eterogenei, formati sia da risorse interne che da consulenti esterni, coordinando il loro lavoro con gli altri dipartimenti aziendali ed eventuali fornitori.
Voglio il FUTURO!
in questi ultimi anni è difficile utilizzare al meglio le tecnologie nascenti, ne nascono ogni giorno di nuove, ma è proprio questa la sfida, rimanere sempre al passo, cercare sempre nuove IDEE e SOLUZIONI, queste fanno della nostra PASSIONE la nostra ENERGIA.
Penso che l'importante sia saper usare e sfruttare le nuove tecnologie a nostro favore, ma sempre con giudizio e un occhio di riguardo verso le vecchie e nuove generazioni.